Guasto a Roma Termini e problemi alla stazione di Firenze Campo Marte, giornata nera per il trasporto ferroviario. Treni in ritardo e disagi per i passeggeri.
Giornata nera per il trasporto ferroviario. I problemi sono iniziati nelle prime ore della mattina a causa di un guasto tecnico alla stazione di Roma Termini. I treni hanno accumulato ritardi fino a sessanta minuti e la situazione è tornata alla normalità solo dopo le nove. Sempre nel corso della mattinata nuovi problemi hanno interessato la stazione di Firenze, alle prese con un problema alla linea.
Guasto a Roma Termini, traffico ferroviario in tilt
Stando alle informazioni raccolte, a Roma Termini un guasto avrebbe interessato il sistema che si occupa dell’assegnazione del numero di ingresso ai treni. I problemi sono iniziati poco prima delle sette del mattino e sono stati risolti dai tecnici solo intorno alle nove,quando la circolazione è tornata alla normalità.
Il report di Trenitalia ha comunicato alle 8.45 la risoluzione dei problemi e l’elenco dei treni cancellati o parzialmente cancellati.
Di seguito la lista dei treni cancellati per i problemi che hanno interessato la circolazione dei treni diretti o in partenza dalla stazione di Roma Termini.
RV 3248 Roma Termini (7:50) – Fiumicino Aeroporto (8:22)
RV 3251 Fiumicino Aeroporto (8:38) – Roma Termini (9:10)
R 21984 Colleferro (7:37) – Roma Termini (8:34)
R 22844 Latina (8:10) – Roma Termini (8:54)
R 22845 Roma Termini (9:06) – Latina (9:50)
Per tutte le informazioni sul traffico ferroviario consultare il sito di Trenitalia all’apposita sezione.
Problemi alla linea alla stazione di Firenze Campo Marte
Ma non è tutto. In mattinata si sono registrati problemi anche alla stazione di Firenze Campo Marte. La nota diramata da Trenitalia parla di una guasto alla linea.